In occasione di LetExpo 2024, fiera del trasporto e della logistica sostenibile, svoltasi a Verona dal 12 al 15 marzo 2024, Made in Genesi ha curato per l’azienda Daimler Truck Italia e il brand Mercedes-Benz Truck Italia la comunicazione digitale e ha ideato la progettazione grafica degli stand. Partendo dai materiali forniti dall’Head Quarter Mercedes-Benz Truck AG, l’agenzia ha sviluppato un concept creativo per poter presentare i vari veicoli in esposizione e svelare in anteprima il nuovo prodotto della casa automobilistica Mercedes-Benz Truck: l’eActros 600. Attraverso un gioco di dettagli fotografici e grafici lo stand è stato arricchito da elementi brandizzati eActros 600, nuovo veicolo full electric della Stella, insieme al marchio dell’azienda Fuso, anch’essa presente in fiera con Daimler Truck Italia.
Per trasportare il pubblico all’interno dell’atmosfera dell’eActros 600 si è scelto di dare risalto al claim ufficiale del veicolo Charged to Change che vediamo disposto subito dietro al desk, mentre ai lati sono stati applicati dei dettagli fotografici distintivi del mezzo e del veicolo su strada. L’agenzia ha supportato Daimler Truck Italia anche dal punto di vista della comunicazione digitale. Attraverso un piano editoriale dettagliato composto da copy coinvolgenti e visual statici e in motion graphic, i follower hanno potuto apprendere della partecipazione di Mercedes-Benz Truck Italia all’evento e rimanere aggiornati sulle attività e gli avvenimenti in tempo reale. Un servizio di reportage fotografico e video ha permesso, inoltre, di documentare e valorizzare ogni momento delle giornate: dalle tavole rotonde dedicate ai trend del settore fino a importanti momenti di networking per l’azienda, amplificando in questo modo l’impatto della presenza di Mercedes-Benz Truck Italia sul web e sui social media.