In occasione di Ecomondo, evento annuale leader nei settori della green and circular economy, tenutosi a Rimini dal 5 all’8 novembre 2024, Daimler Truck Italia è stato ospite della manifestazione con i propri veicoli, a marchio Mercedes-Benz Trucks e Fuso legati al concetto del trasporto urbano sostenibile. Made in Genesi in questo contesto ha curato la comunicazione social con un piano editoriale dedicato e visual specifici per i due brand connotandoli con toni graffianti, urban, e dalle vibes natural e wild.
Si è scelto di utilizzare per l’evento una grafica statica e animata, in sinergia con un copywriting studiato ad hoc. Il reparto di social media management ha accompagnato i followers di Daimler Truck Italia e Mercedes-Benz Trucks Italia nei giorni prima, durante e dopo le giornate di esposizione. Il risultato è stato una narrazione coinvolgente e originale, mirata a creare aspettativa e hype intorno all’evento di fama internazionale. A supporto della comunicazione l’Agenzia ha realizzato negli stessi giorni anche un video reportage e uno shooting fotografico per la comunicazione interna e social, in grado di restituire i momenti salienti e l’experience del padiglione Daimler Truck Italia.
Il concept della personalizzazione grafica del padiglione è stato realizzato da Genesi in stretta collaborazione con il cliente, utilizzando al meglio gli spazi per valorizzare i veicoli e i due brand. In particolare lo spazio lounge, dedicato a Fuso, ha visto l’utilizzo alternato di foto ambientate in prospettiva, aumentando così l’effetto ottico di profondità e riportando l’area espositiva al contesto urbano, in linea con il concept e gli elementi grafici del brand Fuso.